mercoledì 13 novembre 2013

[Tag] Sweater Weather Tag

Buongiorno a tutte!
Scusatemi tanto per la lunghissima assenza, ma ho ricominciato i corsi all'università e ho sempre pochissimo tempo a disposizione.
In questi giorni sono arrivate un bel po' di novità, come il brush party di Neve Cosmetics, che è un vero e proprio attentato al mio portafoglio, la nuova collezione Digital Emotion di Kiko, che sinceramente vista online mi convince ben poco e l'uscita della bellissima Vice 2 di Urban Decay.
Devo recuperare con un sacco di post e recensioni e come prima cosa mi piacerebbe partecipare al Sweater Weather, trovato sul blog della bravissima Bea, Talking till the daylight.

Perchè un tag sull'autunno se siamo quasi in inverno? Beh, perchè si tratta di una delle mie stagioni preferite e mi piacerebbe condividere con voi i perchè di questo mio amore per questo periodo dell'anno, se vogliamo un po' cupo e malinconico.


1) Candela profumata preferita?
Mi piacciono molto le candele profumate ma non le utilizzo spessissimo perchè gli odori che a me piacciono infastidiscono altri membri della famiglia perciò preferisco farne a meno. Amo la vaniglia e il cioccolato mentre mi danno fastidio gli odori troppo forti, tipo Arbre Magique.
Paradossalmente, utilizzo molto di più l'incenso, senza infastidire nessuno.

2) Caffè, the o cioccolata calda?
Caffè, caffè, caffè.
Sì, mi sento molto mamma Gilmore così, ma il caffè è una delle mie più grandi passioni. Mi piace molto anche il the caldo, a patto che siano infusi particolari: il mio preferito è, ultimamente, quello al pepe nero.

La cioccolata calda non la bevo quasi mai, mi fa venire mal di pancia... ma la adoro! 
3) Qual è il tuo più bel ricordo riguardante il periodo autunnale?
Uhm, facile. Mi sono laureata il 5 di novembre 2012 e molto probabilmente è il mio ricordo più bello di questo periodo. Perchè? beh, avevo accanto le persone più importanti della mia vita ed era il MIO giorno... altro che matrimonio ;)

4) Quale trend del make up preferisci: winged eyeliner o dark lips? 
Dark lips, senza ombra di dubbio. Nelle stagioni fredde mi posso concedere tutto.



5) Da cosa ti sei vestita per Halloween?
Volevo vestirmi da Fenice, ma come al solito ho dovutotruccare i miei amici e quindi non ho avuto tempo per sistemarmi a dovere... peccato :(

6) Cappelli o sciarpe?
Tendo sempre a perdere cuffie e cappellini, per cui mille volte sciarpe. Sono una vera maniaca e appena iniza a fare un po' di freschino io DEVO mettere la sciarpa. Ne ho moltissime, ognuna adatta alla temperatura della stagione in cui mi trovo.

7) Smalto autunnale preferito?
Il Péridot di Chanel, che trovo particolarmente adatto a questo periodo e più in generale tutti i colori scuri.



8)Skinny jeans o leggings?
Leggins, più comodi e caldi ;)

 

9) Stivali o UGG?
Ugg, ma marche di contrabbando, ovvio. Gli originali son bruttini (come i tarocchi, certo) e costano un po' troppo, per i miei gusti. 
Quando piove o nevica, invece, preferisco utilizzare dei normalissimi stivali.





Alla prossima ragazze, un bacione! 
Alessia

3 commenti:

Mad forBeauty ha detto...

Spero tu non te la prenda se ti "frego" il tag eheheh

Everythingisilluminated12 ha detto...

Assolutamente no! È qui apposta ;)

Beatrice Zucchini ha detto...

Ah, quanto ti capisco, succede anche a me la stessa cosa quando accendo una candela in casa ;)

Posta un commento