martedì 15 ottobre 2013

[TAG] 3 Dramatag in un post!

Che i tag inventati da DRAMANMAKEUP siano famosi in tutta la blogosfera non è un mistero, che siano geniali e divertenti... nemmeno.
Potrei passare dei pomeriggi interi a leggere le risposte delle altre blogger poichè alcuni di essi sono veramente simpatici e offrono spunti interessanti.
Io, nello specifico, non ne ho mai realizzato uno e ora, per rimediare, ne farò ben 3 in un solo post... sperando di non annoiarvi troppo! ;)



My Top 5: I'm late/I can't be bothered

Il primo dei #dramatag e forse il più famoso; si tratta di elencare cinque prodotti che utiliziamo più spesso quando siamo di fretta e non abbiamo tutto quel tempo per darci una sistemata come. dio. comanda.
In questo sono esperta, infatti la mattina mi sveglio alle 6.00 e salgo in macchina alle 6.30; ho quindi una mezz'ora scarsa per rendermi perlomeno presentabile.


1) BB Cream Nude Magique de L'Oreal - se non erro l'ho inserita nei preferiti di luglio, un buon prodotto che uniforma l'incarnato ed è molto leggero, non necessita di essere steso alla perfezione e con cura, perfetto, quindi, per quando si è in ritardo.

2) Shadow Insurance di Too Faced - un prodotto a cui non rinuncio mai, nemmeno quando ho pochissimo tempo. Uniforma la palpebra e fa durare l'ombretto a luuuungo. Non posso proprio farne a meno! 

3) Benetint di Benefit - quando ho solo pochi minuti per truccarmi utilizzo questo prodotto multitasking proprio per non dover tirare fuori prodotti inutili come pennelli da blush o rossetti. Io lo sfumo con le dita, mi piace l'effetto sano che questa tinta regala. Sulle labbra si nota poco, ma per me, che sono di corsa, è più che sufficiente.

4) Luxurious Lashes di Kiko - un buon mascara, senza troppe pretese. Non fa grumi, quindi non c'è bisogno di stenderlo alla perfezione e in più allunga le ciglia... mi piace, ma solo quando vado di fretta.

5) Cream Eyeshadow Vamp di Pupa - stiamo parlando di un buon ombretto in crema, un colore neutro - champagne, lo definirei - che dura un giorno interno (anche sotto la pioggia, l'ho testato) e non necessita particolari attenzioni durante la stesura. 

Questi sono i miei prodotti preferiti per quando vado di fretta... poco impegno ma ottima resa!

My Top 5 Va Va Voom!

Questo tag prevede di elencare cinque prodotti che ci fanno sentire.... WOW. 
Sinceramente quando ho bisogno di sentirmi "perfetta" utilizzo sempre gli stessi prodotti, sono un po' come la coperta di Linus per me.





1) Mat Velvet + di Make Up Forever - senza una buona base non si va da nessuna parte, questo è chiaro e lecito. Per sentirmi perfetta preferisco usare un fondo che non mi faccia brillare come Robert Pattinson al sole in Twilight dopo un'ora dall'applicazione e il mio perferito è questo della MUFE. Media coprenza, modulabile, mattificante, waterproof.

2) Naked Basic di Urban Decay - il pregio di questa palette è che sono tutti ombretti matt, con una buona coprenza e a lunga durata. Preferisco questo tipo di finish... da un non so che di... elegante. I toni nude poi enfatizzano lo sguardo senza appesantirlo troppo.

3) Blush 105 di Kiko - penso che questo sia il *mio* colore. Non c'è bisogno di aggiungere altro.

4) Smoky Lash di Make Up Forever - un altro prodotto MUFE, parliamo di un mascara che rende anche le ciglia più corte e sfigatelle delle armi di seduzione di massa. Ok, sto esagerando, ma l'effetto che regala è veramente drammatico e si nota eccome.

5) Russian Red di MAC - Non c'è niente da fare. Quando lo indosso mi sento bellissima e questo è già abbastanza ;)

My top 5 "Take that, McGyver!"

Cinque prodotti multitasking, semplice, no?

Non ho moltissimi prodotti bi-uso, a dire la verità, per cui questo tag mi ha messo un po' in crisi. Al primo posto metto sicuramente la palette Good Girl di Sleek. E' un set di ombretti ma io li utilizzo anche come blush perchè si prestano bene per lo scopo, soprattutto quelli in alto a destra e due al centro della secnda riga.
Al secondo posto metto la tinta di Benefit, per i motivi che ho citato nel primo Dramatag. Il terzo posto va alla matita labbra Teatro di Neve Cosmetics, io la uso sia da sola come rossetto sia come matita da contorno labbra.
Al quarto posto il fondo Some kind of gorgeous di Benefit. Io l'ho trovato in un set ma per la mia pelle è troppo scuro, quindi lo utilizzo come bronzer per fare un po' di contouring ma anche come ombretto in crema ;)
Il quinto posto va senz'altro a Morbidissima di Lush. Nasce come crema per mani e cuticole ma io la utilizzo per tutto: talloni screpolati, labbra screpolate, crema post depilazione... è il mio must have!


Ecco i miei prodotti preferiti per queste categorie, spero di leggere i vostri!

Alessia



4 commenti:

Ariel ~ ha detto...

Lo sai vero che ogni volta che nomini un prodotto Lush, anche di sfuggita, mi metti voglia di comprarlo, o no?? u.u XD

Beatrice Zucchini ha detto...

aaah, che bei prodottini che hai citato!
E quell'ultima palette sleek è davvero utilizzabile anche come blush.
Tra l'altro credo di adorare, da adsso in poi, quell'ombretto in crema Pupa. Adoro i colori così versatili,ma anche belli pieni. Che voglia di provarlo :))

Bacioni,bella!

Everythingisilluminated12 ha detto...

Mi fa piacere! Io adoro i prodotti Lush e immagino un mondo perfetto in cui tutto profuma di Non si mangia!

Everythingisilluminated12 ha detto...

È un colore perfetto per ogni occasione e in più è resistente a tutto! Che volere di più?! Io lo consiglio.. di brutto!

Posta un commento