giovedì 24 ottobre 2013

[Review] Urban Decay Revolution Lipstick in Venom

Buonasera a tutte!

Oggi voglio parlarvi di un rossetto che ho acquistato recentemente - parliamo di domenica scorsa - ma sto già amando alla follia. Sto parlando del nuovo gioiellino di Urban Decay, il nuovissimo e veramente rivoluzionario, Revolution Lipstick.

Visto qualche settimana fa, swatchato e rimasto nella mia testa come una vera e propria ossessione, un pensiero fisso, ho deciso di acquistarlo, grazie soprattutto allo sconto del 20% che era stato riservato alla mia Sephora Black.


Andiamo con ordine:


La linea Revolution Lipstick è una new entry in casa Urban Decay, che va a sostituire i vecchi rossetti. Le colorazioni presenti in totale sono 22, sfortunatamente due di queste disponibili solo nello store online UD (le due tonalità in questione sono Protest e Strip). La disponibilità dei rossetti varia da punto vendita a punto vendita, io ho acquistato il mio da Sephora a Verona ed erano presenti tutti i colori disponibili mentre a Bologna, store visitato giusto ieri causa esame, erano presenti ben pochi prodotti rispetto a quelli proposti da UD.
I colori sono in linea con lo stile Urban Decay: decisi, vivaci e molto particolari. Anche il semplice rosso, F-Bomb, si presenta come un rosso pieno e vivo fin dalla prima passata. E' decisamente un colore interessante ma il rossetto che ha rapito il mio cuore si chiama Venom (eh sì, mi faccio influenzare moltissimo) ed è un color prugna brillante, adatto a queste giornate autunnali.
Il prodotto viene venduto all'interno una scatola viola, con il colore ed il nome del rossetto riportato su una delle due estremità.
Il packaging del prodotto è magnifico, trovo che sia estremamente particolare e bello da sfoggiare: si tratta di un contenitore di metallo fuso con la scritta Urban Decay "scavata" sul tappo.



La nuova formula di questo rossetto è fantastica: leggera, quasi impalpabile sulle labbra, e coprente fin dalla prima passata. Il colore risulta subito intenso e pigmentato e dura anche a lungo. Io l'ho potuto testare in due occasioni; domenica sera, appena acquistato, ho deciso di sfoggiarlo subito. L'ho messo alle 20.00 circa di sera per andare al cinema a vedere Cattivissimo Me 2 (se non l'avete ancora fatto, rimediate subito: risate assicurate) e l'ho rimosso verso l'una di notte. Il colore era ancora bello pieno, senza la benchè minima sbavatura.
Ieri l'ho testato per la seconda volta e ne sono rimasta soddisfatta; prima dell'esame sono stata alla laurea del fratello del mio ragazzo, quindi ho messo il rossetto alle sette di mattina e mi è durato fino alle 14 circa, quando siamo andati a pranzo. Ho evitato di metterlo all'esame per paturnie mie personali, ma sono sicura che avrebbe resistito anche alla mia ansia estrema ;)

Parlando del colore, si tratta di un bellissimo berry, molto intenso, con micro glitter viola e fucsia. Sulle labbra comunque risulta quasi opaco, senza perdere di luminosità. Si tratta di un colore molto simile al ben più famoso Rebel di MAC che comunque risulta meno "piatto" del lipstick prugna più famoso del mondo perchè gli shimmer presenti all'interno di Venom fanno sì che il rossetto rifletta la luce che lo colpisce, creando dei bellissimi giochi di luce e ombra.





Io lo applico direttamente dal tubetto, senza l'ausilio di nessun tipo di matita. Non sbava, non sbidisce, dura a lungo; è il rossetto perfetto, tranne che per il prezzo: 19,90€, che non è poco. Tuttavia, dato l'ottima resa e il bellissimo colore sono molto soddisfatta dell'acquisto.
Ho messo gli occhi anche su Catfight e su Anarchy... chissà ;)

Vi piace questo rossetto?
Che ne pensate?

Se vi va, lasciate un commento.

Buona serata,
Alessia.

15 commenti:

Silvia. ha detto...

il colroe è bellissimo, ed anche io l'ho adocchiato da un bel pò! magnifico. baci

xasperadastra Make up Deer ha detto...

bellissimo!! quando ho guardato i colori da sephora questo non mi ricordo di averlo visto.. effettivamente sembra anche a me simile a Rebel!

Everythingisilluminated12 ha detto...

Ciao Silvia, è davvero un bellissimo colore e trovo che possa star bene a tutte..

Everythingisilluminated12 ha detto...

È simile ma non uguale. Trovo che Rebel rimanga molto più piatto come colore, anche se è sempre bellissimo. La durata è pressoché uguale..
Grazie per essere passata ;)

Beatrice Zucchini ha detto...

Ha dei riflessi magnifici,non pensavo poi durasse così tanto. Un pensierino bisogna farlo!

Everythingisilluminated12 ha detto...

Come durata è il top! Il colore poi è magnifico

b!girl ha detto...

Wow che bel colore intenso...se poi è anche durevole ancora meglio!
Mi piace!
Ti seguo! :)

Federica ha detto...

L'ho swatchato in negozio e, ammetto, non mi è piaciuto granché.. così come i fratellini presenti tra le nuove proposte. Non so, mi aspettavo qualcosa "di più". Sono io che sono malata, in fatto di rossetti XD
Il rosso proposto, tra l'altro, non mi ha convinta.. e se lo dico io che vado matta per qualunque rosso è grave.

Mad forBeauty ha detto...

Oh, ma è bellissimo *o* amo questa sfumatura di colore!!

Lucia ha detto...

Ciao..
Nuova follower! :)
complimenti per il tuo blog..
se ti va passa a trovarmi http://iltempodelmakeup.blogspot.it/

Everythingisilluminated12 ha detto...

Benvenuta! È bello intenso e riconfermo, dura a lungo

Everythingisilluminated12 ha detto...

Nuuuu! Io sono entusiasta riguardo a questi rossetti.. mi piacciono proprio

Everythingisilluminated12 ha detto...

Vero! Anche io adoro questo colore ed è anche uno dei trend di stagione

Everythingisilluminated12 ha detto...

Ciao, benvenuta!

Saria e Giulsz ha detto...

A me non convincevano i glitterini all'interno, quindi in negozio non l'ho mai neanche swatchato povero, però non so, dalla foto sembra così luminoso! Comunque concordo su tutto, sono rossetti cremosi cremosi e durano tantissimo (yay!)
Giulsz

Posta un commento