venerdì 11 ottobre 2013

[Review] Pupa - Long Lasting Color Gel

Stamattina, mentre tamburellavo le dita sul tavolo della cucina, aspettando che la moka iniziasse a sbuffare,
mi sono accorta - con somma goduria - che indosso lo stesso smalto da lunedì. L-U-N-E-D-I'. E' un evento più che incredibile, di solito un qualsiasi smalto mi si scheggia nel giro di qualche giorno, anche se non faccio assolutamente nulla.
Ho quindi deciso di parlarvi di questi nuovi smalti Pupa, che ho acquistato grazie alla promozione Facebook al modico prezzo di un euro l'uno - mi pare che a prezzo pieno costino circa cinque o sei euro.

Io ho scelto tre tonalità scure, perchè sono i colori che utilizzo di più. Il range di colori è molto vasto, si parla di una quarantina di colori circa, una serie molto variegata se pensate che andiamo dal classico rosso a un più particolare grigio tortora.

Io ho scelto:

immagine tratta dal sito pupa.it
#030 - NEO BOURGEOISE - Un rosso molto scuro, borgogna. Applicato sulle mie unghie risulta più scuro di quello della foto. Un classico vampy, direi. Lo trovo molto somigliante al famosissimo Rouge Noir di Chanel e al 226 di Kiko. E' un colore molto bello ma non così particolare, ormai tutte le case cosmetiche l'hanno riproposto in tutte le salse. Applicarlo è semplice e da subito risulta molto coprente, io ho fatto una sola passata e non ha lasciato striature. L'asciugatura è abbastanza veloce, io mi aiuto sempre con il Seche Vite, quindi non posso dire con certezza quanto ci metta lo smalto, da solo, ad asciugare.


immagine tratta dal sito pupa.it
#058 - VIRTUAL DREAM - Un bel verde cremoso, molto pigmentato, sullo stile militare. 
Anche questo colore è bello intenso dalla prima passata e si applica in modo uniforme. Mi piace molto come colore perchè non contiene glitter o brillantini, come di solito capita nelle colorazioni verdi che sono molto shimmer e poco, poco discrete (andare all'università con un verde evidenziatore sulle unghie per me non è il top). Questo colore è, invece, molto discreto e si porta con disinvoltura.



immagine tratta dal sito pupa.it
#024 - PRECIOUS VEIL - Il mio preferito fra i tre che ho acquistato. Un bel viola profondo, scuro e brillante che ciao... ti amo, sposami subito.
Come i due sopra si stende perfettamente, senza lasciare striature. Io l'ho portato con nonchalance per una settimana, senza notare cedimenti.









APPLICAZIONE

Io applico lo smalto solo dopo aver steso una base trasparente, che serve a proteggere l'unghia e a far durare di più il colore. Lascio asciugare la base e poi stendo una passata di Long Lasting Color Gel e faccio asciugare per circa uno/due minuti, poi applico il Seche Vite e in cinque minuti sono pronta.

Il pennello è corto e piatto e permette al colore di spargersi su tutta l'unghia, senza lasciare striature. La stesura è facile e omogenea fin da subito.

DURATA

Per me è spettacolare e io con le mani ci faccio di tutto. Scrivo al PC, faccio le pulizie in casa... lo smalto dura parecchi giorni, anche grazie al Seche Vite.


Posso dire di essere molto soddisfatta di questo prodotto: i colori proposti sono molto belli e variegati, lo smalto si stende bene fin da subito e si asciuga anche piuttosto in fretta. La durata è la parte più interessante, dato che resiste anche per diversi giorni senza rovinarsi.

Per me sono promossi a pieni voti!



p.s. le immagini sono tratte dal sito pupa.it perchè mi scocciava togliere lo smalto per mostrarvi i colori che possiedo, dato che ancora praticamente perfetto! 

Voi li avete provati? Se sì, che cosa ne pensate?

Alla prossima,
Alessia.

8 commenti:

Sakura.R. ha detto...

Con i coupon di tutte pazze per Pupa ho acquistato una sola colorazione -un tono molto particolare tra il verde ed il blu chiaro.
Anche a me è durato 3/4 giorni senza scheggiarsi e senza l'ausilio del top coat.
Davvero belli i colori che hai scelto, in particolare il verde **

Everythingisilluminated12 ha detto...

Sì il verde è bello e molto particolare!
Appena ho visto il tuo nome mi è preso un colpo.. il Sakura è il mio ristorante giappo preferito di Verona... mi è venuta voglia di uramaki ebiten e di sashimi al salmone ;)

Silvia. ha detto...

il verde ed il borgogna sono magnifici, vado pazza per i colori così, sanno di inverno.. ahh! bacio

Everythingisilluminated12 ha detto...

Verissimo! Sono proprio invernali

Maria Luisa Serafino ha detto...

Ciao nuova iscritta .. non ho approfittato dell'offerta che ha lanciato pupa, ma mi piace molto il n 24

Everythingisilluminated12 ha detto...

È molto bello infatti!

Diana Stefania ha detto...

Ciao, anche io mi trovo molto bene con gli smalti Pupa, soprattutto coi nuovi in gel! :-)
Per molti colori basta una sola passata, e durano davvero tanto sulle unghie... mi procurerò il top coat gel di Pupa, mi incuriosisce tantissimo! :-) Nuova iscritta!!! <3

Everythingisilluminated12 ha detto...

Benvenuta!
Il gel top coat non l'ho ancora provato, sono abituata troppo bene con il mio seche vite!

Posta un commento