venerdì 2 agosto 2013

Review struccante "Non ti scordar di me" - Lush

Buon pomeriggio a tutti!
In questo post voglio parlarvi di un prodotto a me molto caro, che fa parte della mia routine di rimozione del trucco quotidiana.
Prima di acquistarlo la fase di "struccaggio" era un momento critico: qualsiasi prodotto non faceva altro che irritarmi la pelle, soprattutto quella del contorno occhi, che si arrossava e seccava, anche con l'ausilio del tonico. 



Ho provato tantissimi struccanti in commercio ma nessuno di questi è paragonabile al Non ti scordar di me di Lush. Per me è assolutamente fantastico: rimuove il trucco alla perfezione ed è estremamente delicato sulla pelle e con gli occhi.





Il packaging del prodotto è minimal e nel classico stile Lush: la cremina struccante si presenta infatti all'interno delle confezione di plastica nera con il tappo a vite. I formati disponibili sono due, uno piccino e uno più grande, quello da 45g costa 10,35€ e quello da 100g, invece, 17,75€. Non è esattamente uno struccante economico ma fate conto che ne basta veramente pochissimo per pulire bene tutto il viso; la prima volta che l'ho acquistato ho preferito prendere la versione più piccola nel caso che non mi fosse piaciuto non avrei dovuto smaltire tantissimo prodotto e mi è durato la bellezza di quasi quattro mesi, usandolo più o meno quotidianamente. Recentemente l'ho riacquistato e ho preferito il barattolo grande, che contiene il doppio del prodotto per soli sette euro in più, facendo due conti si ha quindi un miglior rapporto qualità/prezzo.

Lo struccante è a base di burri ed ha una consistenza piuttosto oleosa, il sito di Lush dice in proposito: 

"L’indimenticabile struccante con miele e rosa, talmente delicato che si può usare anche per gli occhi.

Una densa mistura di miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’api, per cancellare ogni traccia di ogni tipo makeup, anche se tenace, resistente all’acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c’è scampo! Ciononostante, è talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, e anche per struccare gli occhi. Ne basta pochissimo, però non scordatevi di rimuovere i residui con un batuffolo imbevuto d’acqua tiepida... onde evitare di rimanere appiccicati alla prima guancia che bacerete"



 
Effettivamente il prodotto è unto e appiccicoso, ma questa consistenza serve appunto a sciogliere al meglio ogni traccia di make up presente sul viso.
Toglie veramente di tutto: dal rossetto rosso più intenso (come le tinte labbra PaolaP, per intenderci) agli smokey eyes più neri che più neri non si può.... e sì, durante lo struccaggio il sexyssimo effetto panda è garantito.
Come potete vedere dalla foto qui a sinistra, il prodotto è molto cremoso e giallognolo, sembra quasi l'impasto di una torta! Il profumo è quasi impercettibile e quindi non risulta fastidioso.

Secondo varie opinioni lette su diversi siti e forum alcune ragazze lo trovano troppo unto e poco funzionale, il che è in parte vero perchè ai primi utilizzi non è semplicissimo da rimuovere. Io ho comunque trovato il mio metodo per usarlo, anche grazie all'aiuto di una ragazza della bottega Lush presente all'interno del centro commerciale "La Grande Mela" di Verona.
Ne prendo veramente pochissimo con il polpastrello (occhio ad avere le mani pulitissime, al fine di non introdurre germi e schifezze varie all'interno del barattolino) e lo  applico su entrambi gli occhi e poi vado a massaggiarlo, molto delicatamente, con le mani, attraverso movimenti circolari, insistendo particolarmente sulle ciglia. Come detto prima il trucco sciogliendosi si sposterà un po' su tutta la faccia, facendovi sembrare dei graziosi panda!
Successivamente, quando sono sicura di aver ammorbidito bene il tutto, prendo una spugnetta (o un panno in microfibra) e lo bagno con un po' di acqua tiepida, mi do una spruzzata di tonico sul viso (io utilizzo L'acqua di Vita sempre di Lush) e rimuovo il tutto. L'operazione dura in tutto meno di cinque minuti ed è delicatissima, una vera coccola per il viso.
Alla fine ripulisco bene il panno con acqua e sapone e mi lavo il viso con un po' di detergente, in modo da rimuovere ben bene tutta la sporcizia rimasta sul viso.
Ciò che mi piace di questo struccante è che, oltre ad essere estremamente delicato, idrata la pelle e la lascia morbidissima.
Secondo me è veramente un prodotto utile e delicato, io ormai non ne posso più far a meno. Il nome poi è azzeccatissimo: è indimenticabile davvero!

Ve lo consiglio sicuramente! 

Un bacio,
Alessia.

7 commenti:

Lucymakeup ha detto...

Non ho mai provato nulla di Lush, però ha alcuni prodotti che mi tentano molto ^.^.
Questo struccante deve essere molto carino :)
Vorrei iscrivermi al tuo blog, ma non trovo il pulsantone di google friends >.< :-(

Everythingisilluminated12 ha detto...

Ciao Lucy! Non lo trovavi perchè effettivamente non c'era! Adesso l'ho aggiunto...
Io mi trovo molto bene con i prodotti Lush, certo, non sono molto economici ma sono validi! Comunque sto preparando un post riguardo ai miei prodotti Lush preferiti, se ti interessa...

Lucymakeup ha detto...

Fatto!! Mi sono iscritta ^_^
Aspetto il tuo post sui prodotti Lush, perché sto meditando da un po' di provare qualcosina *_*

Ariel ~ ha detto...

Cucù, rieccomi :D
Ecco un prodotto che ho dimenticato di aggiungere nella mia wishlist! *_* Mi ispira sempre più, me l'hanno consigliato varie amiche e blogger *_*

Everythingisilluminated12 ha detto...

Guarda io mi ci trovo benissimo. Calcola che ho gli occhi parecchio sensibili e questo non solo scioglie il trucco più intenso e waterproof ma non irrita assolutamente. Per me vale quello che costa fino all'ultimo centesimo!

•°¤*(¯`° Fabiangel °´¯)*¤°• ha detto...

Ciao!!! Ne ho sentito parlar bene anche su altri blog di questo prodotto, e ti ringrazio per la recensione!! sono incuriosita di provare quanto prima qualcosa dei prodotti Lush, purtroppo nella mia regione ci sono solo 2 botteghe un pò lontanucce da casa... solo una volta per caso mi imbattei in una bottega di Torino (mi trovai lì per un concorso) ma rimasi così abbagliata da tutte quelle forme e profumi che non sapevo cosa prendere :(
Spero passi a trovarmi, mi sono aggiunta alle tue follower ;)

Everythingisilluminated12 ha detto...

Puoi sempre ordinare dal sito, anche se sentire con mano i prodotti (e gli odori) è tutt'altra cosa ;) comuqneu puoi fidarti, questo struccante è ottimo!

Posta un commento