venerdì 23 agosto 2013

Oggi parliamo di... PRIMER OCCHI!



Ciao ragazze e ragazzi!

Scusate l'assenza ma è stata una settimana veramente impegnativa e in più, sfiga delle sfighe, mi si è rotto il modem proprio il 14 di agosto... ora, con tutti i giorni del anno, proprio per un prefestivo?! ARGH! Ho fatto quel che ho potuto con la chiavetta internet, ma la connessione era più che traballante.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per me indispensabile, ovvero il Primer Occhi o base ombretto che dir si voglia, un vero prodotto salvavita per il mio make up quotidiano.

All'inizio (e si parla di circa 5 o 6 anni fa) non utilizzavo alcun tipo di base apposita, mi limitavo a schermare la palpebra dal make up che andavo ad applicarle sopra tramite l'utilizzo di un correttore, per correggere anche eventuali discromie. Devo dire che ai tempi mi truccavo in modo essenziale: correttore, mascara e matita nera messa a mo' di eyeliner: con gli anni ho sentito sempre più la necessità di avere nel beauty un prodotto che non solo facesse durare di più l'ombretto ma che mi aiutasse a rendere appetibili anche quelle tonalità un po' smorte o quegli ombretti poco scriventi.
Il primo prodotto che ho acquistato è stato anche il mio primo e unico amore, anche se negli anni mi sono concessa ad altri "rivali": si tratta della Shadow Insurance di Too Faced.
Per me questo prodotto è perfetto; considerando il fatto che ho un palpebra piuttosto oleosa, la base mi permette di non fare pasticci con l'ombretto e ne fa risaltare moltissimo il colore... la tenuta è super: contate che sono stata ad un matrimonio l'anno scorso, il 2 di agosto: il trucco ha resistito dalle nove del mattino alle undici di sera circa e io abito in Pianura Padana dove l'umidità la fa da padrona. La Shadow Insurance si comporta come una vera e propria fatina salvatrucco. I love it.
Ho utilizzato anche la famosissima Primer Potion di Urban Decay, sempre un ottimo prodotto ma secondo me inferiore alla Shadow Insurance perchè più unta ed effettivamente, almeno sulla mia palpebra, i prodotti (specie i pigmenti) durano di meno e vanno ad infilarsi nelle pieghette... odio e fastidio!
Nonostante questo anche la Primer Potion è un prodotto degno di nota e sicuramente adatto a chi vuole una garanzia di sicurezza sulla durata dell'ombretto anche se inferiore a quella Too Faced.
Ho notato che la più grande differenza fre le due basi sta nella sfumabilità dei prodotti che vengono utilizzati, nel senso: la texture della Shadow Insurance permette all'ombretto/matita/pigmento di scivolare sulla palpebra, pur fissandolo a dovere. In questo modo si possono realizzare con facilità make up che necessitano di molte sfumature; la Primer Potion, al contrario, tende a "catturare" l'ombretto, rendendo la stesura un pelino più difficile.
I prodotti in questione sono entrambi reperibili da Sephora ad un prezzo che si aggira sui 17-18 euro.

Non economicissimi, me ne rendo conto.

Se volete avere un ottimo prodotto, spendendo molto meno, recatevi ad uno stand Essence presente in tutti gli store OVS.
La base per occhi della casa cosmetica tedesca, I Love Stage, si comporta esattamente come le due citate sopra, costando meno della metà, ovvero circa 3 euro.
Unico difetto: se la prime due sono totalmente incolori, la base Essence ha una tonalità aranciata che modifica leggermente il colore stesso dell'ombretto, ma garantisce al tempo stesso un'ottima tenuta.


Vi lascio con due immagini, dall'altro verso il basso: Primer Potion, Shadow Insurance e I Love Stage.



 Spero sia stato interessante, alla prossima!
Alessia

















4 commenti:

Giulia Justadream ha detto...

Ti consiglio il primer della Kiko! Mi piace moltissimo ed è la seconda volta che lo acquisto...la base della Essence non mi è piaciuta particolarmente, uniforma benissimo la palpebra ma a me andava comunque a creare le pieghette...un peccato visto che è molto economica :/

Everythingisilluminated12 ha detto...

La proverò! Grazie

Everythingisilluminated12 ha detto...

La proverò! Grazie

Autilia De Simone ha detto...

Ciao,eccomi anche da te! complimenti per il blog ;)
io ho usato il primer Too Faced e mi trovo benissimo!

Posta un commento