lunedì 5 agosto 2013

[I preferiti del mese] July most played

Ciao a tutti!
Agosto è finalmente arrivato e mi sono lasciata un tremendo luglio alle spalle. Dico tremendo perché è successo veramente di tutto, in famiglia non ci siamo fatti mancare nulla. Finalmente il mese infernale è passato e siamo arrivati ad agosto... per me è un mese un po' speciale, da bambina i miei genitori chiudevano il bar per almeno due settimane ed era per me l'occasione perfetta per passare un po' di tempo con loro. Adesso che sono cresciuta agosto continua a piacermi particolarmente, le giornate si accorciano e ci si avvicina all'autunno! Eh sì, io sono una di quelle che il caldo proprio non lo tollera e non vede l'ora di indossare guanti e sciarpe. Agosto è "l'ultimo" dei mesi estivi, segno che l'agonia sta per finire :P





Nella foto qui sopra potere vedere i prodotti che ho utilizzato di più nel corso del mese. Non mi sono truccata moltissimo perché non avevo il tempo materiale per farlo e ho preferito realizzare make up piuttosto neutri e poco impegnativi; ho scelto piuttosto di curare particolarmente le unghie di mani e piedi, colorandole con smalti che non passano di certo inosservati.
Vediamo i prodotti che ho utilizzato di più:

1) Lo smalto è della linea Show your feet di Essence uscita lo scorso anno e dedicata alla cura dei piedi. La colorazione è la numero 11 - Catwalk Pink. Si tratta di un bellissimo duochrome: la base è data da un rosa molto scuro, quasi bordeaux, con all'interno dei microglitter blu che si vedono a seconda della luce che colpisce lo smalto.
Ha un'ottima durata ed è molto coprente fin dalla prima passata, inoltre trovo che stia bene su qualsiasi tipo di carnagione, anche su quelle più chiare, come la mia.

2 e 3) Ho alternato il Catwalk pink con questi due smalti, sempre Essence, applicati uno sopra l'altro. Anche questi durano molto e sono particolarmente estivi. Le due colorazioni in questione sono la 108 - Ultimate Pink, un rosa fluo molto acceso, dall'asciugatura rapida, e la 105 - Party Princess, dalla consistenza piuttosto jelly e non particolarmente coprente. Entrambi gli smalti fanno parte della collezione permanente.
Io li applico insieme per due motivi: il 108 è un po' troppo rosa per me e il 105 necessita dalle quattro alle cinque passate per coprire bene tutta l'unghia, rendendo l'asciugatura piuttosto difficoltosa. Insieme, invece, sono perfetti.

4) Su, alzi la mano chi, d'estate e con quaranta gradi all'ombra, ha voglia di mettersi il fondotinta. Non vedo nessuna mano alzata.
Con questo caldo il fondotinta minerale Neve Cosmetics ha fatto da padrone: è facile da applicare (io lo metto con il pennello che vedete in foto) e ha una buona coprenza; il suo grande pregio è quello di essere leggero sulla pelle, sembra quasi di non avere nulla addosso. E con questo caldo è esattamente quello che mi aspetto io da un fondotinta minerale. La mia colorazione è la Light Neutral.

5) Alternata al fondo della Neve, la BB Cream Nude Magique de L'Oreal è stata una piacevole scoperta. Si presenta come una cremina bianca con all'interno dei micropigmenti che vengono liberati durante la stesura del prodotto, uniformandosi perfettamente con l'incarnato.
Pro: idrata, uniforma il colorito della pelle, copre piccole imperfezioni.
Contro: lucida leggermente la pelle e si "sente".
Ho usato maggiormente questa crema di sera, quando le temperature si abbassano di un po' proprio perché non è leggerissima ed impalpabile come il fondo minerale. Mi è comunque piaciuto molto come prodotto, lo sfrutterò sicuramente di più durante il giorno in inverno!

6) Questo rossetto Kiko è stata una piacevole sorpresa: si tratta del numero 905 della linea Smart Lipstick. Costa veramente poco (3.90 prezzo pieno, in sconto a 2.50 euro adesso), ha una coprenza media e mantiene le labbra morbide ed idratate.
Il colore che ho scelto io è un corallo che si adatta bene alle pelli abbronzate ma non sfigura nemmeno su quelle un po' più chiare come la mia ed è un colore passepartout, adatto a tutte le occasioni e a tutte le ore della giornata. Essendo leggermente glossato, poi, può essere applicato anche senza l'ausilio di uno specchietto... meglio di così!

7) La Naked Basics è, ultimamente, la compagna fedele per ogni tipo di make up, da più semplice al più elaborato. I colori matt che propone sono perfetti per il giorno e per la sera... io la adoro!

E con questo è tutto!
Voi che prodotti avete utilizzato maggiormente con questo caldo?

Un bacio,
Alessia.

2 commenti:

Giulia Justadream ha detto...

Davvero belli tutti i prodotti ^^ Gli smalti Essence mi piacciono molto, ne ho diversi e sono tutti molto belli ed è ottima la stesura :3

Everythingisilluminated12 ha detto...

Vero, anche se sinceramente preferivo il pennellino del vecchio packaging, mi trovavo meglio!

Posta un commento