domenica 11 agosto 2013

[Haul] Collezione F/W: Dark Heroine by Kiko

Buona domenica ragazzi e ragazze! Come anticipato sulla mia pagina Facebook (EverythingIsIlluminated) appena ho saputo che negli stores Kiko la nuova collezione era stata esposta, mi sono fiondata a vederla, complice una bella giornata fresca e l'insuperabile pazienza del mio ragazzo.
Contrariamente alle due precedenti edizioni limitate questa mi ha davvero colpita. Io ho un debole per i fumetti e i supereroi, soprattutto per le atmosfere dark che caratterizzano certi racconti, e questa debolezza influenza anche il mio modo di truccarmi; prediligo infatti colori scuri sui toni del viola, del bordeaux e del blu scuro. Il nero ovviamente è un must have, per me.
Potevo quindi farmi mancare questa collezione così dark e tenebrosa? No! Con Dark Heroine ci vado a nozze!

Controllata a vista dal mio ragazzo ho dovuto "volare basso", concedendomi solo qualche pezzo, anche perchè purtroppo il prezzo non è per nulla contenuto: le palette costano 16,90€ l'una, i rossetti 7,50€, le matite 6,90€ e gli smalti 4,90€. Sono certa che però, saldi o meno, riuscirò a portarmi a casa ancora qualcosina!
Inizio a farvi vedere il prodotto che mi è piaciuto di più, se non altro per la sua straordinaria tenuta: la Twinkle Eye Pencil 05 - Elastic Teal. Si tratta di un bellissimo teal, molto intenso e pigmentato in quanto necessita di una sola passata per farsi notare e si sfuma anche bene, senza perdere di intensità. Io l'ho acquistata senza pensarci due volte perchè il colore mi piace moltissimo; una volta arrivata a casa ne ho fatto lo swatch sulla mano per farlo vedere a mia madre e poi mi sono messa a lavare i piatti: il colore ha resistito e ho dovuto rimuoverlo con lo struccante Lush di cui vi ho già parlato. E' veramente a lunga durata, quasi waterproof! Devo ancora provarla sugli occhi, ma promette bene ;)
La matita ha la punta estraibile e un "temperino di precisione" incorporato... allora, sinceramente non ho la minima idea di come funzioni, ma l'idea mi piace molto perché quando vado in vacanza il temperino me lo dimentico sempre a casa! Con questa almeno non devo ricordarlo.
Altri colori interessanti sono, a mio parere, la 02, un bel marrone con glitter dorati e la 03, un borgogna molto intenso.




Parliamo di rossetti. Mi piacciono molto i colori, ma ho dei dubbi in proposito. Il sito riporta questa descrizione:

"Rossetto dal finish brillante ed elastico che valorizza la sensualità delle labbra, rilasciando un velo di colore che le uniforma e le fa sembrare più piene e lisce.
L’effetto è quasi plastico.  
Equilibrio perfetto tra scorrevolezza in applicazione e aderenza del colore, Latex Like Lipstick racchiude speciali attivi che garantiscono comfort ed emollienza. La straordinaria purezza del colore è data dall‘elevata percentuale di pigmenti contenuti nella preziosa formula. 
L’estrema sensorialità esalta l’esperienza di applicazione e la successiva sensazione di comfort. La consistenza cremosa enfatizza la corposità delle labbra, ne esalta la forma e le evidenzia. Il colore modulabile permette un controllo attento del finish e una scrivenza immediatamente intensa che dura a lungo."


Okey, parliamone. Scriventi, nulla da dire, modulabili, poco. Come potete vedere dalla foto qui sotto, fra la prima e la seconda passata c'è ben poca differenza. 
Un altro aspetto che mi lascia perplessa è l'eccessiva cremosità del rossetto che risulta senza dubbio confortevole sulle labbra, ma a mio parere c'è il rischio che viaggi indisturbato per tutta la faccia se non contenuto a dovere (con una buona matita labbra o, meglio ancora, la Lip Line Perfector di MUFE, salvatrice di tutti i rossetti del mondo!). 



 Io ho acquistato il numero 01 - Pulpy Plum, un bel prugna scuro, adatto sicuramente alla stagione invernale in arrivo ma anche a chi vuole aspirare ad essere una seducente eroina  metropolitana ;)
Gli altri colori presenti non mi ispirano più di tanto, perchè mi sembrano tutti quanti già visti e rivisti... ma chissà, con i saldi potrei cambiare idea.


Veniamo ora a quello che secondo me è il pezzo forte della collezione ovvero la palette numero 04 - Rainy Smoky Shades.
Alcune considerazioni: i colori sono tutti molto belli e scriventi, nulla da dire. Per me il problema è uno soltanto e questo non riguarda solamente questa edizione limitata in particolare, ma tutta l'intera collezione di ombretti Kiko. Ci sono pochi, pochissimi colori totalmente matt e per me questo è grave.
Io adoro l'effetto sofisticato che solo un ombretto matt può dare e per questo la mia palette preferita di sempre è la Naked Basics di Urban Decay. Signor Kiko, o chi per te, una buona dose di ombretti SOLO opachi no, eh?

Io ero indecisa, davanti ai tester, fra quella che poi alla fine ho acquistato e la numero 01 -Lounge Warm Tones perché effettivamente contiene al suo interno due bellissimi matt ma a dirla tutta anche altri colori colori piuttosto anonimi di cui non me ne sarei fatta nulla per cui ho optato per questa:



I primi tre colori in alto, da sinistra a destra sono: un grigio antracite, un marrone/ocra freddo, un panna glitterato e mooolto shimmer; sotto un bel glicine, un blu scuro e un verde.
Ho dato un'occhiata anche ai blush che mi sono sembrati molto scriventi e piuttosto comodi da stendere e da portare in giro. Le colorazioni, tuttavia, non sono proprio una novità ed è un peccato, mi garbavano parecchio come packaging.
Un no assoluto, per quel che mi riguarda, alle due terre. Le ho provate con il pennello (meraviglioso, ma 15 euro... magari ci penso due volte, prima di portarmelo a casa) e mi sono sembrate troppo polverose e scure, soprattutto in quanto parte di una collezione comunque invernale.


Ho acquistato anche uno smalto, ma merita un post a parte  ;)

Stay tuned!

Alessia.

9 commenti:

Claudia Bonera ha detto...

Ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie e link party, sarei molto felice se ti unissi a tua volta al mio http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/
Grazie e buona serata
Claudia

BunnyMAKEUP ha detto...

Pulpy Plum è davvero stupendo, probabilmente l'unico pezzo della collezione che prenderò :)

Everythingisilluminated12 ha detto...

Certo molto volentieri!

Everythingisilluminated12 ha detto...

Il colore è bello, ho dei dubbi solo sulla durata!

SweetMakeupAndFashion ha detto...

bella la palettina !!!

chiara m ha detto...

ciao! ti ho conosciuta grazie a on line link party..nuova follower, se ti va, passa da me
http://biologicamentebio.blogspot.it/
a presto! :)

Everythingisilluminated12 ha detto...

Certo ;)

Martina Viola ha detto...

anch'io sono innamorata di quel rossetto <3 vorrei sapere com'è in termini di durata.
un bacio

p.s. sono arrivata qui da link party in wonderland :)

Elisa Sorriso ha detto...

ciao ti ho conosciuta per caso e ne sono felice perchè ci sono tante cose interessanti e utili ti seguo volentieri ciao elisa

se ti va vienimi a trovare su spicchidelgusto

Posta un commento