martedì 12 marzo 2013

Resoconto Cosmoprof 2013

Buongiorno a tutti!
E' da veramente molto tempo che non scrivo sul blog, un po' per mancanza di tempo e un po' per altri motivi personali che mi hanno tenuta moolto impegnata.

Voglio inaugurare il primo post di quest'anno (a marzo, ma meglio tardi che mai) parlandovi della mia giornata al Cosmoprof di quest'anno.
Come ben saprete il Cosmoprof è una fiera internazionale che concerne il mondo dell'estetica e della cosmesi; è oltremodo enorme e girarla tutta in un sol giorno è impossibile, o meglio: si può fare ma in modo sbrigativo il che è un peccato perchè vi sono molte cose interessanti ed innovative da vedere.
Nel 2011 ho partecipato per la prima volta a questa fiera e da allora non posso più farne a meno.



Quest'anno ho scelto di andarci di venerdì per due motivi: c'è meno confusione rispetto agli altri giorni perchè è un giorno lavorativo e gli stan che vendono da subito sono ancora ben forniti. L'anno scorso sono andata di lunedì; gli stand erano praticamente già stati svuotati (almeno quelli che interessavano a me) ed alcuni hanno inziato a smontare tutto almeno tre ore prima che la fiera chiudesse.
L'anno prossimo ho intenzione di prendere l'abbonamento valido per due ingressi e di organizzarmi così: andare sia il venerdì sia il lunedì.

Quest'anno poi son partita super organizzata, ho stilato una lista degli stand che più mi interessavano e quindi non ho "perso tempo" cercandoli per tutti i padiglioni e ho portato con me un utilissimo trolley, di piccole dimensione, in cui ho riposto tuttu gli acquisti. Ringrazio il mio ragazzo per avermi accompagnata in giro per gli stand ma soprattutto per aver trascinato per chilometri il trolley che a fine giornata era pesantissimo e colmo di prodotti! Grazie :D

Ecco il bottino:



Precisamente ho aquistato:

- presso lo stand La Truccheria (pad. 16) rivenditore ufficiale dei prodotti MUFE due set della collezione Wild & Chic, quello violetto contiene due ombretti Aqua Cream, nelle colorazioni 01 e 15, e due matite Aqua Eyes in tinta con gli ombretti mentre quello verde contiene ben 4 minitaglie di lipgloss: un rosso, un fuxia, un rosa e un pesca.
Ho acquistato il fondotinta Duo Mat in polvere, che io utilizzarò come cipria, nella colorazione 202, il magnifico mascara Smoky Lash, una palette di correttori, il fondo Mat Velvet+ e il primer HD violetto.
La maggior parte del budget che mi ero prefissata è stato speso in questo stand; io adoro i prodotti MUFE e trovarli scontati al 40-50%... beh, è una ghiotta occasione, meglio approfittarne!
Lo stand era ovviamente colmo di gente e le commesse, gentilissime e molto preparate, fra l'altro,  faticavano a starci dietro, vi consiglio, per il prossimo anno, di scegliere attentamente i prodotti da comprare PRIMA di andare al Cosmoprof anche perchè lo stand è così pieno che si fa veramente fatica a vedere tutto per bene.

- da Clarissa Nails (pad. 36) ho acquistato due boccette grosse di Seche Vite a 5.50 euro l'uno e due piccine, ad un euro l'una. Ho preso anche un buffer, una base di China Glaze e lo smalto Whirled Away della collezione Cirque du Soleil di China Glaze.

- sempre al padiglione 36 ho acquistato, presso Peggy Sage, delle spugnette triangolare per il fondotinta e il piumino per la cipria, insieme a un bellissimo smalto rosso scuro che necessita di una sola passata.

- allo stand dei prodotti Konad ho fatto un'altra vittima: ho acquistato un kit contenente 6 smalti e 6 dischetti per lo stamping più i relativi accessori (spatolina e timbrino) alla modica cifra di 49 euro al posto di 100 e rotti. Le ragazze sono state talmente tanto carine che mi hanno permesso di sostituire i dischi di serie del kit con quelli che più preferivo.

- da Layla ho preso due boccette di velluto per la Velvet Manicure e uno smalto della linea Gel Effect.

- presso lo stand PaolaP ho acquistato quello che è già diventato, ufficialmente, il mio prodotto dell'anno: la famosa tinta per labbra Lip4Kiss. Io ho scelto la colorazione 05, ovvero un bel rosso accesso. A parte il colore meravigliosamente mat, la tinta dura veramente a lungo: l'ho portata per tutto il giorno un fiera (mangiando, bevendo e, beh, sì, baciando il mio ragazzo :P), l'ho ritoccata appena arrivata a casa e poi sono uscita a cena; non si è mai mossa, ho avuto per quasi 18 ore delle labbra perfette. La adoro.

E' vero, ho preso molti prodotti e ho anche speso parecchio, ma era da un po' che non acquistavo cosmetici proprio perchè volevo approfittare delle vantaggiose offerte che il Cosmoprof offre. E' vero che la maggior parte degli stand vende solo di lunedì, ma io comunque son rimasta soddisfatta.
La fiera è una tappa obbligatoria per le amanti del Make Up e dell'estetica in generale, la consiglio a tutte le appassionate!

Ciao, un bacio!
Alessia.


5 commenti:

Lucymakeup ha detto...

Sai che non sono mai sarà al cosmoprof? Il prossimo anno però non mancherò!!^_^...e sarebbe bello conoscere altre blogger, che ne pensi? *_*

Everythingisilluminated12 ha detto...

Devi rimediare subito! È il paradiso, io ci vado ogni anno! Sarebbe bello girarlo con altre blogger di sicuro! Il mio ragazzo è stufo di venire con me ogni anno ihihihih ;)

Lucymakeup ha detto...

Hahahaaa...pensa che io sto convincendo mio marito ^_^..si si, ma ormai è deciso!! Cosmoprof 2014 aspettami che arrivo!! ^.^

Everythingisilluminated12 ha detto...

Dai che ci troviamo! È veramente una bella esperienza

Lucymakeup ha detto...

Si dai!! Ma che bello!! ^_^...non vedo l'ora!!;-) *_*

Posta un commento