venerdì 15 marzo 2013

Layla Velvet Effect Nail Art





 Ciao a tutti!

In questo post voglio parlarvi di una novità di casa Layla, ovvero le polveri vellutate per realizzare sulle vostre unghie una particolarissima Velvet Manicure.
Questi prodotti non sono ancora presenti nei negozi, infatti gli ho acquistati al Cosmoprof la settimana scorsa; mi hanno subito incuriosito per la loro particolarità e morbidezza.
Io ho scelto la tonalità 09 - Sweet Dreams - che è quella che potete vedere nella foto, e la 10 - Passion Mood - ma sono presenti nella collezione altre 10 colorazioni.




particolare delle unghie vellutate



La polvere viene venduta in una boccettina di vetro trasparente, purtroppo non c'è scritta la quantità esatta di prodotto che contiene, sicuramente un bel po' perchè io ho già fatto questa manicure due volte (perchè la prima non mi era venuta benissimo, in quanto avevo bagnato le unghie troppo presto ù_ù) e la boccetta è ancora piena.

Si utilizza così: stendete uno strato di smalto, dello stesso colore della polvere, oppure trasparente (io ho utilizzato il 266 di Kiko) e, senza aspettare, versate sull'unghia la polverina, aspettate un minuto al massimo e poi rimuovete la polvere in eccesso con un pennellino ed il gioco è fatto.
Un piccolo appunto: ho trovato difficoltoso far scendere la polvere perchè è come compressa nella boccettina quindi mi sono aiutata, fra una applicazione e l'altra, a smuoverla utilizzando il dotter di Kiko in quanto ha una punta molto sottile, ma può essere utilizzato anche uno stuzzicadenti o un uncinetto.

   
Attrezzi da lavoro: pennellino, dotter e pinzetta

Io ho appoggiato le mani su un vassoio di plastica (quello che vi danno in pasticceria per intenderci) mentre applicavo la polvere perchè così, rimuovendo quella in eccesso, è possibile raccoglierla e rimetterla nella boccetta. Io ho utilizzato una normale pinzetta per farlo. 
Le unghie possono essere bagnate, ma non troppo presto perchp altrimenti il velluto verrà via; vi consiglio di aspettare almeno un'oretta prima di mettere le mani sotto l'acqua. 
Si può rimuovere tutto con l'ausilio del normale solvente, non serve nulla di più!

Devo dire che come effetto mi piace parecchio: le vostre unghie saranno proprio come vellutate! Io non posso fare a meno di toccarle continuamente :D

 



0 commenti:

Posta un commento