mercoledì 13 marzo 2013

Haul Essence: nuovi prodotti 2013 + swatch Gel Tint 04

Ciao!

ieri pomeriggio mi sono recata all'Ipercoop "La Favorita" di Mantova, a pochi passi da casa mia.
Sono entrata (più per curiosità che per altro) all'OVS e.... magia! Ho trovato lo stand Essence ben rifornito e con moltissimo prodotti integri!
Non potevo crederci!




Premessa: al Cosmoprof ho visitato lo stand Cosnova, casa madre dei prodotti Essence e Catrice, sfortunatamente non vendono al venerdì ma ho potuto guardare, per la prima volta in vita mia, gli stand ben forniti e soprattutto ordinati.
Sono anche riuscita a parlare con una ragazza, gentilissima, di cui purtroppo non ricordo il nome; le ho fatto presente che molto spesso i prodotti si trovano già aperti e testati e che non sempre sono presenti tutti i prodotti. Lei mi ha risposto che la Cosnova è al corrente di queste problematiche fra l'altro solo italiane e sta provvedendo a far arrivare ai rivenditori prodotti sigillati e un tester per ogni cosa presente nello stand; fra l'altro stanno facendo "pressione" nei punti vendita affinchè i/le commessi/e prestino maggiore attenzione alla clientela onde evitare furti o altro.
Per quanto riguarda la reperibilità dei prodotti mi ha detto che loro riforniscono costantemente i punti vendita SOLO per quel che riguarda i prodotti permanenti. Le Limited Edition, in quanto escono con una frequenza molto ravvicinata, vengono inviate una sola volta. Peccato!

Tornando a noi, ho acquistato questi prodotti, sfruttando un buono sconto da 10 euro che avevo in scadenza nel portafoglio:

- Matita occhi I <3 Rock
- Fondotinta Clear & Matt nella colorazione 01 - Porcelain
- Cipria compatta All About Matt!
- Correttore Stay all day 16h nella colorazione 20 - soft beige
- Lip cream STAY MATT, il n°01 - Velvet Rose
- la tinta per labbra Gel Tint, un bel rosa acceso ovvero il numero 04 - Pink Exposed

Per quanto riguarda la cipria sono molto curiosa di testarla: sono una grande fan della cipria HD di MUFE e trovo che quella di Essence (vi parlo di quella "vecchia") sia una buona alternativa molto, ma molto più economica. Ho scelto di provare quella compatta per una questione di comodità: se voglio portarmela in borsa è più comoda del barattolino in polvere libera che necessita per forza di uno specchio e di un pennello, oltre che un buon appoggio stabile, per essere applicata. Ad ogni modo era presente anche la versione il polvere, sempre allo stesso prezzo.

Fondo e correttore devo ancora provarli, così come lo Stay Matt mentre ho provato, stamattina, la tinta per labbra.
gel tint nella tonalità 04 - Pink Exposed



Allora... si tratta di un bel colore, rosa acceso. Nel tubetto il gel sembra quasi rosso, ma una votla applicato si presenta così:


La consistenza è appunto gellosa, ma per nulla appiccicaticcia. Non ha nulla a che vedere con la meravigliosa, unica, superlativa tinta per labbra PaolaP ma non è nemmeno una ciofeca. Ha un buon profumo, molto dolciastro, am un sapore orribile. Orribile! Sa di medicina e per di più amara. Se dovessi basarmi solo sul gusto lo bandirei completamente dalla mia collezione di makeup.
Certo, non è che vado in giro a mangiarmi il rossetto, ma si tratta comunque di un prodotto che va applicato sulle labbra ed è quasi normale che finisca in bocca quindi avrebbero potuto prestare un po' più di attenzione al sapore. Non pretendo di certo un aroma fruttato, ma andare in giro con il sapore amaro delle medicine sulle labbra non è proprio il caso.
La durata, comunque, è abbastanza buona. Resiste anche un paio d'ore, a patto che non mangiate, beviate, baciate nulla.
Ah, sì, altro appunto. Pizzica leggermente, ma non è una cosa fastidiosa.


Ciao!





0 commenti:

Posta un commento