giovedì 9 agosto 2012

Review BB Cream Kiko

D'estate non sono solita usare il fondotinta, sia per comodità (chi riesce a resistere con una patina calda spalmata su tutto il viso per più di cinque minuti sotto il sole d'agosto alzi la mano) sia perchè tendo a passare dal mio colore naturale, cioè un sonopiùpallidadelConteDracula, a un sanissimo color pesca. Tuttavia, in alcune occasione speciali ci tengo ad avere l'incarnato liscio e uniforme anche se fa caldo e già l'ombretto aumenta la temperatura corporea di qualche centigrado... cosa si può usare per avere una pelle di fata anche d'estate senza soffocare sotto il fondotinta?

Non certo la BB Cream Kiko.

Sono sempre entusiasta riguardo le nuove collezioni Kiko ma questa trovata mi aveva sempre lasciato un po' perplessa. Le bloggers di tutto il mondo si dividono in due gruppi: chi odia le BB cream e chi le ama. Io non so ancora di che gruppo far parte dato che ho avuto modo solo di provare una di queste diavolerie e più precisamente la 02 della Kiko.
Il prodotto si presenta in un tubetto bianco da 30ml, la tonalita che ho scelto per me è la 02- Natural con SPF 15, talmente basso da essere quasi inesistente. Questo è uno dei principali motivi che al momento dell'acquisto mi aveva lasciato leggermente perplessa: un fattore di protezione così basso? WTF? Io, che sono solita applicare sul viso una protezione 50, ho storto un po' il naso, ma ho preferito chiudere un occhio e acquistarla lo stesso. Certo con un SPF così bassino si può stendere una crema da giorno con lo stesso fattore di protezione e un fondotinta e la situazione si risolve risparmiando 9 euro ma vabbè, lo ammetto, sono testarda, volevo provarla ad ogni costo.

La crema si presenta così: bianco/grigia con all'interno incapsulati i micropigmenti che una volta rotti durante l'applicazione dovrebbero uniformare l'incarnato. Dovrebbero. Lo fanno? No. La mia pelle con la crema è uguale uguale alla mia pelle senza la crema. Anzi no, quando indosso la crema sono più profumata, ma i pro di questo prodotto finiscono qui. E' vero, il profumo che emana è ottimo, a me piace moltissimo, ma non basta questo per far si che sia un buon prodotto.

Non pretendo di certo che una BB Cream agisca come un fondotinta e quindi mi vada a coprire le discromie cutanee che ho in viso ma un minimodi omogeinità dovrebbe darla o mi sbaglio?
Il prodotto comunque rende luminoso l'incarnato, il che è una buona cosa. Tuttavia devo sempre ricorrere all'uso del correttore per correggere le occhiaie e eventuali discromie.
Io sono una vera fan dei prodotti Kiko e non intendo negarlo ma questo prodotto mi ha veramente delusa, mi sento di dire che non lo riacquisterò mai più e sinceramente non so nemmeno se riuscirò a finirlo perchè è già finito nell'angolo più remoto del cassetto del mio truccatoio. Il che è un vero peccato perchè costa ben 9 euro e ha una durata di 12 mesi dall'apertura.
Continuerò ad utilizzare un fondotinta minerale in attesa di una VERA BB Cream.


Lunga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia.

0 commenti:

Posta un commento